Benvenuti al Ciàpa Fiaa, un'osteria situata a Como, Lombardia, a due passi dal suggestivo lago e dal cuore del centro storico.

Il nostro ristorante non è solo un luogo per deliziosi pasti, ma un rifugio di calma e tranquillità. Il nome Ciàpa Fiaa, tradotto dal dialetto comasco, significa letteralmente "prendi fiato", è un invito a respirare profondamente, a lasciare alle spalle lo stress quotidiano e ad immergersi in un'esperienza culinaria che va oltre il semplice pasto. Il luogo ideale per ogni occasione sia che tu stia pianificando un pranzo di lavoro, un brunch rilassante del sabato o una cena serale, da solo o in compagnia. Il nostro menu è pensato per soddisfare ogni palato, con una selezione di piatti preparati con un buon rapporto qualità prezzo. Piatti tradizionali della cucina italiana e non solo. #comolake #restaurantcomo


cene a tema Ciàpa fiaa 2023

(su prenotazione)


+39 031 305419 info@ciapafiaa.com




venerdì 12 aprile 2024

risotto col persico "vàca in del triföi"

Nervetti

Risotto col persico (a volontà)

Miascia

Vino della casa (a volontà)

Acqua e caffè


35€ a persona


venerdì 19 aprile 2024

il mare classico

Spaghetti alle vongole veraci

Fritto misto

Insalata di arance e finocchi

Sorbetto al limone


40€ a persona (bevande escluse)




giovedì 25 aprile 2024

nuovo menù serale


Chiamaci


*Cos'è il menù "vàca in del triföi"?
Letteralmente, la vacca nel trifoglio. 

È un’espressione (in base al tono poteva scivolare nell'insulto) della mia nonna paterna riferita a chi, nei consessi familiari, ingurgitava quantità spropositate di cibo.

Immagino che le vacche siano ghiotte di trifoglio e che, quando ne hanno l'occasione, ne mangino a tintichè (cit. Andrea Camilleri) ma non ho prove scientifiche al riguardo, mi fido della nonna. 

La versione agreste del tristemente noto olliuchenit. 

Ho pensato allora che potesse essere bello proporre qualche piatto tipico, della nostra penisola e non solo, in versione vàca in del triföi. 

Mangi e bevi quanto vuoi, tanto la nonna non c'è.

Share by: